Cookie Policy

Mountainbike Downhill e Bici da Strada Riva del Garda

Riva del Garda, il paradiso delle Mountainbike Downhill e Bici da Strada. Visita la città o trova nuovi percorsi.

Cosa c’è di meglio di andare alla scoperta di Riva del Garda in Mountainbike Downhill e Bici da Strada? Questo paesaggio meraviglioso può infatti essere visto da un altro punto di vista, quello del ciclista.

Partendo proprio dalla valle dell’Adige si stacca in corrispondenza dell’abitato di Mori. Dopo una breve salita si raggiunge e quindi si attraversa la località Seghe Prime. A questo punto la direzione da seguire è Loppio. Da attraversare c’è un grande pianoro coltivato, mentre poi si costeggia il lago di Loppio, ormai completamente prosciugato. Un’altra breve salita permette al ciclista di ritrovarsi al passo San Giovanni (quota 272 metri). Si passa quindi per il paese di Nago ed in discesa si giunge al porto di Torbole. Da questo punto l’itinerario ciclopedonale prosegue fiancheggiando il meraviglioso lago di Garda. All’altezza del ponte ci si dirige prima verso la valle dei laghi e poi verso Riva del Garda. Il paesaggio è meraviglioso e seguendo scorci fantastici si arriva fino al porto San Nicolò.

Un altro percorso imperdibile per un ciclista amante della zona è quello che da Riva del Garda conduce a Malga Grassi. La lunghezza è di 25.5 chilometri. Si parte appunto da Riva del Garda e proseguendo oltre San Giacomo ci si immette nella provinciale numero 37. Si prende il sentiero in direzione Malga Grassi, in prossimità dei resti archeologici. Dopo il piccolo abitato Parisi una lunga discesa tra i boschi riporta il ciclista a Riva del Garda.

MTB Garda Riders
Local Guides for your Best Tour – Tel. (+39) 348 3716945
STARTING POINT Viale G. Carducci, 8/b 38066 Riva del Garda (TN)